German Design Award 2020

Binder scelto da Geronimox: German Design Award 2020

Anche Binder partecipa, anche se non direttamente, ai German Design Award 2020, grazie alla collaborazione con Geronimox: la borsa portautensili di pregio e design che contiene un cinghietto riutilizzabile per fissare cavi , confezionato con  il nostro Kettostar®. Scopri di più in questo nuovo articolo.

German Design Award 2020

Ogni anno il mondo del design si riunisce intorno ad un tavolo: quello tedesco del German Design Award. Premio desiderato da tutti i talenti mondiali contribuisce direttamente al successo commerciale di coloro che ne entrano a far parte. Non tutti possono partecipare a questo premio, non tutti sono chiamati neppure in causa se non sono dei contributi pionieristici nel panorama del design internazionale. La prestigiosa giuria internazionale che si riunisce, infatti, identifica e presenta tendenze di design uniche. 

Sono tre le categorie che sono premiate in questa manifestazione:

  • Excellent Product Design
  • Excellent Communications Design
  • Excellent Architecture

È nella categoria dei prodotti di design che rientra anche Geronimox: “the German tool roll” un portautensili realizzato su misura completamente prodotto in Germania. 

Geronimox: non chiamatela semplicemente portautensili

Hai qualcosa da avvitare, misurare, segare o martellare? Puoi dire addio alle vecchie e tristi cassette degli attrezzi, ora tutto è conservato secondo un vero e proprio rituale di lusso. È con il motto “Made in Germany e  il meglio di tutto” che i fondatori della start-up Geronimox hanno sviluppato il portautensili che potete ammirare in questa immagine. 

Con 23 dei migliori utensili manuali di specialisti tedeschi questo portautensili è realizzato su misura per coloro che amano il lusso. In pelle bovina fiore di altissima qualità, viene lavorato in una fabbrica di pelletteria tradizionale per marchi di lusso, vicino a Weimar. È in questa azienda che, da più di 30 anni, sono composte borse per le migliori etichette di lusso tedesche. Questo garantisce a Geronimox qualità, storia e unicità. 

Oltre alla meravigliosa realizzazione di design che ha vinto il German Design Award, Geronimox ha realizzato anche una copertura per proteggere questo bene prezioso. Grazie a questa la borsa è completamente protetta da asfalto, pavimento oleoso dei garage, durante la pioggia e a contatto con la terra. 

Composizione di Geronimox

Come abbiamo scritto sopra la Geronimox è realizzata a mano da esperti artigiani, in pelle bovina robusta da 1,8 a 2 mm di spessore con una struttura in fibra particolarmente solida. Sono presenti dei rinforzi in fibra di vetro e le cuciture sono realizzate con spago multifilamento estremamente resistente allo strappo, triplo fissato: cucito, annodato e sigillato. In tutta questa eccezionale struttura c’è un prodotto realizzato da Binder.

Klettostar®: chiusura asola-uncino Binder

Geronimox conosce la vera qualità Made in Germany, certificata e sicura, per questo ha scelto di utilizzare un sistema di fissaggio Binder. In particolar modo, nella borsa  Geronimox “the German tool roll” è utilizzato il Klettostar® Binder per realizzare un cinghietto riapribile e riutilizzabile molte volte per fissare i cavi.

IL Klettostar® è disponibile con adesivi a base caucciù e acrilici, anche per superfici a bassa energia, è saldabile a caldo, ultrasuoni e alta frequenza. Disponibile con finissaggio fire retardant. Nella versione PPS resiste fino a temperatura di 260°C. La sua altezza massima è di circa 200 mm ed è può essere tagliato a laser per ottenere delle forme particolari. Klettostar® resiste a sollecitazioni estreme, anche ai lavaggi a 90°C con agenti chimici aggressivi! Davvero una grande forza quella dei prodotti Binder che danno a Geronimox un valore aggiunto nel tempo! 


Scopri di più su Klettostar® cliccando qui: https://www.binder.it/it/prodotti/kletten/

Per conoscere Geronimox clicca qui: https://www.geronimox.com/