I fissaggi nel settore medicale richiedono proprietà diverse dagli altri ambiti di applicazione, poichè devono essere atossici, sterilizzabili, sicuri e veloci da applicare e da rimuovere. Binder è presente con prodotti specifici tra i quali il Gecko® , sperimentato con successo nella cura delle cicatrici ipertrofiche.
Binder per la medicazione: reggicannule, cerotti , cura delle cicatrici ipertrofiche, sacche colostomiche: in questi ambito trovano applicazione i nostri articoli Gecko® e Microplast® .


Binder e l’ospedaliero: spesso sono soluzioni usa-getta e qui trova applicazione il Microplast® in polipropilene, un nastro a strappo medicale pulito, sottile, veloce da aprire e chiudere. Inoltre chiusure asola-uncino, testate in questo ambito, sono particolarmente indicate nel settore medicale.


Binder nel settore igienico: sia nel pannolino bimbo che in quelli per l’incontinenza, Microplast® è ormai famoso in tutto il mondo perché può ancorarsi in quasi tutte le controparti, anche nel back-sheet.

Binder e gli apparecchi medicali: proponiamo dei veri e propri nastri adesivi medicali che fissano apparecchi di monitoraggio o dispositivi di respirazione. Anche qui il Microplast® permette soluzioni sottili e sicure.

Binder nel packaging medicale: dai dischetti autoadesivi, a speciali fascette personalizzate anche elastiche, a nastri a strappo certificati per il contatto con la pelle.
