fissaggio pannelli

Il Fissapannelli

Il problema è che di pannelli ce ne sono tanti: fonoassorbenti, d’isolamento termico, boiserie, rivestimenti in pietra, poliuretano, polistirolo, multistrato, a sandwich, pannelli decorativi, retroilluminati, e potremmo andare avanti quasi all’infinito. Ognuno di essi con esigenze di fissaggio diverse e particolari di posizionamento a terra, a muro, a tetto, di spessore di luce libera, di posa, di peso.

Come fissarli? Facile, direte voi, dei chiodi, qualche rivetto, un po’ di adesivo e il gioco è fatto.

Peccato che così agendo il fissaggio diventa definitivo e, in caso di riposizionamento, l’alternativa è quella di spaccare tutto. Noi siamo in grado di risolvere questa problematica molto meglio di quanto possiate immaginare

Si richiedono spessori particolarmente bassi?

In questo caso Microplast® o Pressogrip® abbinati a un vellutino sono imbattibili, poiché lo spessore della chiusura è di 1/2 mm.

Microplast® applicato a pannellicsm_paneele_verkleidungen_pilz2_64f6c36653

 

 

 

La tenuta in trazione verticale deve essere molto alta?

In questo caso c’è il Duotec®, un prodotto facile facile da utilizzare – un clic ed è chiuso su se stesso, con valori di tenuta in trazione di ca. 3 kg/cm²

fissaggio pannelli duotec

 

 

 

E ancora: vogliamo passare ad un fissaggio meccanico aggiuntivo per una maggiore sicurezza nella tenuta?

Clip e profili speciali aggrappanti soddisfano anche questa esigenza, sono semplici da utilizzare, veloci e amovibili secondo necessità.

 

duotec clip
Duotec® Clip

 

 

Sei interessato all’ambito fissaggio pannelli?

Visita la sezione del nostro nuovo sito Binder o contattaci!