About us – Una family company dal 1798

Dopo tanto parlare dei nostri prodotti e dei sistemi di fissaggio, per una volta parliamo di noi!

Sapevate che Binder è in attività da più di 200 anni ed è una family company dal 1798?

Tutto iniziò allora in Germania, quando Binder era una fabbrica di nastri. Quante cose sono cambiate da allora, quanti prodotti sono stati creati, quanta tecnologia ha realizzato l’azienda… Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la produzione, sempre da quell’epoca in Germania. Binder ancora oggi gestisce tutto il processo di sviluppo e produzione nelle tre sedi tedesche di Bretnig, Holzgerlingen e Pulsnitz e a partire dalla Germania ha conquistato i mercati mondiali.

Avere tutta la filiera produttiva in Germania permette di monitorare la produzione per mantenere una qualità costante garantita da severi controlli e un elevato processo di automazione. Come sempre questi tedeschi hanno il pallino della qualità e vogliono che i loro clienti ne siano ben consapevoli. Per questo Binder ha ottenuto varie certificazioni da organismi esterni che dimostrano quanto questo valore sia centrale:

Certificazioni Binder

200 anni sono tanti, e altrettante sono state le tappe del viaggio. In Binder siamo orgogliosi di ogni giorno che passiamo a sviluppare e produrre sistemi di fissaggio eccellenti, ma ci sono alcune date che ci rendono ancora più orgogliosi! Eccone alcune del recente passato:
1959 Licenza per la produzione dei sistemi asola/uncino in Germania
1960 Produzione dei sistemi di fissaggio a fungo
1975 Avviata l’espansione internazionale
1995 Creazione del Duotec®
1996 Sviluppo del Microplast®
2011 Iniziata la produzione del Gecko®
Quali saranno le prossime? Beh vi terremo aggiornati su questo blog!

Rispondi