Dopo tanto parlare dei nostri prodotti e dei sistemi di fissaggio, per una volta parliamo di noi!
Sapevate che Binder è in attività da più di 200 anni ed è una family company dal 1798?
Tutto iniziò allora in Germania, quando Binder era una fabbrica di nastri. Quante cose sono cambiate da allora, quanti prodotti sono stati creati, quanta tecnologia ha realizzato l’azienda… Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la produzione, sempre da quell’epoca in Germania. Binder ancora oggi gestisce tutto il processo di sviluppo e produzione nelle tre sedi tedesche di Bretnig, Holzgerlingen e Pulsnitz e a partire dalla Germania ha conquistato i mercati mondiali.
Avere tutta la filiera produttiva in Germania permette di monitorare la produzione per mantenere una qualità costante garantita da severi controlli e un elevato processo di automazione. Come sempre questi tedeschi hanno il pallino della qualità e vogliono che i loro clienti ne siano ben consapevoli. Per questo Binder ha ottenuto varie certificazioni da organismi esterni che dimostrano quanto questo valore sia centrale:
1959 Licenza per la produzione dei sistemi asola/uncino in Germania1960 Produzione dei sistemi di fissaggio a fungo1975 Avviata l’espansione internazionale1995 Creazione del Duotec®1996 Sviluppo del Microplast®2011 Iniziata la produzione del Gecko®