Applicazioni Binder

Nastro a strappo NO LIMITS

Credete forse non ci sia niente di speciale in un nastro apri/chiudi?

Lasciatevi convincere del contrario: intanto, come vedete dalla nostra “città Binder” non ci sono quasi limiti ai settori nei quali queste chiusure si possano utilizzare: nella vita di tutti i giorni li trovate nell’auto, nelle ferrovie, negli autobus, nelle scarpe sportive , nel packaging, nei pannolini dei bambini (eh si, anche qui c’è una micro chiusura apri/chiudi) , nei sussidi ortopedici ecc ecc.  E se ancora non siete convinti, guardate quante caratteristiche possono avere e in quanti modi diversi si possono applicare:

1. AUTOADESIVA :  PRONTA PER ESSERE INCOLLATA SU (QUASI) OGNI SUPERFICIE

nastro a strappo autoadesivo

Ci sono chiusure a strappo autoadesive veramente performanti che resistono ad alte e basse temperature, che possono essere applicate a superfici anche a bassa energia, che possono essere utilizzate all’interno come all’esterno

 

2. SALDABILI IN ALTA FREQUENZA , A CALDO O A ULTRASUONI:  UNA PASSATA ED E’ FATTA…

Klettostar saldabile

Quando proprio non è possibile lavorare con adesivi oppure nel caso in cui  si voglia velocizzare il processo di applicazione della chiusura a strappo, una valida alternativa è la saldatura. Pensate ad esempio ai cinturini in PVC degli scarponi o delle scarpe sportive, ai teloni dei camion, a tendaggi dove la cucitura fa risaltare le grinze, in tutti questi casi una chiusura saldabile fa al caso Vostro.

3. FIRE RETARDANT: FIAMME E FUMI, NO GRAZIE.

Klettostar fire retardant

Pensate ad es. all’utilizzo delle chiusure a strappo nei sedili aerei..Meglio che siano fire retardant!!

Fire retardant significa in questo caso un finissaggio di una chiusura a strappo molto tecnica.  La si sottopone a severissimi test per accertare che sia ritardante alla fiamma e che non ci sia sviluppo di fumi secondo determinati parametri fissati da enti di certificazione internazionali.

4. ELASTICA: MANTENIAMOCI ELASTICI CON IL KLETTOLASTIC®

07L’elasticità della chiusura è un grande vantaggio quando dobbiamo confezionare e chiudere tessuti elastici o supporti in neoprene oppure regolare la taglia di un indumento (ad es. i Premaman) senza stringere. Ma anche nelle scarpe sportive per regolare la chiusura adatta al nostro piede….

Rispondi