Applicazioni Binder

Nastro a strappo NO LIMITS

Siete davvero convinti che non ci sia niente di speciale in un nastro apri/chiudi? Noi siamo certi di si, ecco perché abbiamo deciso di parlarvi delle chiusure a nastro apri/chiudi.

Come usare le chiusure a nastro apri e chiudi

Oggi vogliamo convincervi del contrario, oggi è il giorno in cui la nostra Binder vi parlerà di tutte le possibilità delle chiusure a nastro. Eppure è così semplice identificarle, sono davvero nella vita di tutti i giorni. Avete figli? Allora avrete dei pannolini. Andate in treno? Allora avete visto la nostra chiusura a nastro. Continua a leggere, scopri i diversi utilizzi.

Nella vita di tutti i giorni

Nella vita di tutti i giorni quindi è possibile individuare tantissime chiusure a nastro apri/chiudi, ad esempio: 

  • nei pannolini
  • nell’auto
  • nelle ferrovie
  • negli autobus
  • nelle scarpe sportive
  • nei packaging
  • nel mondo ortopedico

Ma non si tratta solo dei luoghi dove poter trovare questi sistemi di fissaggio a nastro, ma anche delle applicazioni che hanno. Eccole nel dettaglio. 

1. Autoadesiva : pronta per essere incollata su (quasi) ogni superficie

nastro a strappo autoadesivo

Ci sono chiusure a strappo autoadesive veramente performanti che resistono ad alte e basse temperature, che possono essere applicate a superfici anche a bassa energia, che possono essere utilizzate all’interno come all’esterno

2. Saldabili in alta frequenza, a caldo a ultrasuoni: una passata ed è fatta…

Klettostar saldabile

Quando proprio non è possibile lavorare con adesivi oppure nel caso in cui si voglia velocizzare il processo di applicazione della chiusura a strappo, una valida alternativa è la saldatura. Pensate ad esempio ai cinturini in PVC degli scarponi o delle scarpe sportive, ai teloni dei camion, a tendaggi dove la cucitura fa risaltare le grinze, in tutti questi casi una chiusura saldabile fa al caso Vostro.

3. Fire retardant: fiamme e fumi, no grazie.

Klettostar fire retardant

Pensate ad es. all’utilizzo delle chiusure a strappo nei sedili aerei..Meglio che siano fire retardant!!

Fire retardant significa in questo caso un finissaggio di una chiusura a strappo molto tecnica. La si sottopone a severissimi test per accertare che sia ritardante alla fiamma e che non ci sia sviluppo di fumi secondo determinati parametri fissati da enti di certificazione internazionali.

Rispondi