Eh si, ce ne rendiamo conto… questi nomi di articoli tedeschi sono un po’ particolari. Ma anche il prodotto lo è: Il Klettolastic® è un articolo unico nel suo genere: un nastro a strappo elastico che non si allenta con l’uso nel tempo (insomma non si “smolla”). Come sempre la domanda è: a che cosa può servire: SEMPLICE :

Ispiratevi alla lista degli esempi di applicazioni : sicuramente c’è quella che fa per Voi. Ognuna di queste problematiche si risolve utilizzando una chiusura apri-chiudi elastica.
– Avete dei tessuti stretch in un prodotto sportivo che dovete chiudere senza perdere l’elasticità? Cucite semplicemente questa chiusura , tendete, chiudete e..fatto!
– Avete dei tutori ortopedici o dei materiali in neoprene (ad esempio dei parastinchi ) che devono rimanere elastici e regolabili ?
– Lavorate nel mondo dei divani dove si usano tessuti elastici?

– I vestiti vi stringono? Oppure state seguendo una dieta e non volete buttare subito i pantaloni prima di raggiungere il peso finale? Una chiusura a strappo elastica è ideale, poichè è morbida, si può aprire , richiudere e regolare innumerevoli volte.
– Il Klettolastic® è disponibile anche in comodi cinghietti preconfezionati: ci potete legare gli sci d’inverno oppure regolare lo zaino d’estate, oppure chiudere la scatola degli attrezzi ..
Questi sono soltanto degli spunti. A voi trovare l’applicazione più giusta per le vostre esigenze!
La lunghezza dei cinghietti è prefissata o possono essere acquistati a metro?
Grazie per l’articolo!
Il Klettolastic è un materiale che nasce a metri e poi viene confezionato in cinghietti. Quindi, se non serve una misura preconfezionata, si può acquistare ad es. 1m di Klettolastic asola e 1m di Klettolastic uncino, oppure, per una tenuta più tenace un uncino Klettostar.