Fissare tutto nell'imbarcazione

Mare mosso? Non c’è problema!

I fissaggi nel mondo della nautica meritano un’attenzione speciale, ci sono infatti problematiche connesse allo specifico ambiente: caldo, umido, salino ecc. Come tutti sanno, le chiusure a strappo possono essere autoadesive ma hanno molte volte la brutta abitudine di staccarsi nel momento meno opportuno.

Nella scelta del fissaggio da utilizzare non va sottovalutato anche questo aspetto: ci sono degli adesivi molto performanti che tengono addirittura sul gelcoat, oppure adesivi per superfici a “bassa energia” (si chiamano proprio così i materiali che hanno poche speranze di essere incollati).

Sia le ns. chiusure Klettostar® asola/uncino, sia il nastro monocomponente fungo/fungo Duotec® sono disponibili con tutti i tipi di adesivi. Più precisamente potete scegliere sia uno sintetico base caucciù oppure un acrilico, entrambi per basse o medio-alte energie di superficie

Insomma, fissare tutto è indispensabile, soprattutto in una barca, ma è il COME e con CHE COSA che bisogna valutare molto attentamente…..

Rispondi